ARTIN ALLE
dei campassi
V
artinValle è il mio progetto di vita, è lo studio artistico in cui lavoro e
propongo i miei lavori e un'ampia scelta di attività artistiche ed
arte terapeutiche nel cuore del parco naturale dell'Alta Val Borbera.
E' pensato per chi desidera spendere il proprio tempo libero a stretto
contatto con una natura totalmente incontaminata esplorando
tecniche artistiche e cercando i propri contenuti e significati nel fare arte.
Le mie esperienze di vita, artistica ed arte terapeutica sono quanto desidero condividere nei prossimi anni della mia vita. artinValle è nato quindi così, un progetto di vita , costruito sulla sintesi di molti anni di cammino, uno studio dove innanzitutto lavoro ed espongo i miei lavori: quadri ad olio, sculture in terracotta, ciotole in rame, e molto altro. Inoltre è possibile sperimentare un'ampia scelta di attività artistiche ed arte terapeutiche vivendo l'incanto dei luoghi del Parco Naturale dell'Alta Val Borbera.
Vie nuove da percorrere lungo i sentieri del Parco e nell'esperienza di tipo artistico: le mie opere ispirate all'ambiente in cui vivo e lavoro, corsi d'arte, laboratori espressivi, workshop di arte terapia vi porteranno in luoghi interiori ancora sconosciuti o vi faranno ritrovare quelli già noti ma dimenticati.
Lo spazio è destinato anche ad accogliere attività di interesse artistico, naturalistico e di crescita personale a cura di altri professionisti, in particolare coloro che abbiano a cuore le sorti di questo territorio di confine.
Questa è la mia idea di lavoro da quando mi sono trasferita nel 2010 nella Valle dei Campassi, un progetto immaginato e concepito nel tempo: creare uno spazio immerso nella natura selvaggia della valle, per accogliere il mio lavoro come artista e arte terapeuta e condividere la mia esperienza con tutte le persone sensibili ai temi dell'arte, dell'ambiente e della ricerca di sé.